INFO PRENOTAZIONI: 0854429521
PROGRAMMA DI GIUGNO
DOMENICA 14 e 21 giugno h 20.30
DOMENICA 14 Giugno – IL NOME DEL FIGLIO
di Francesca Archibugi con Valeria Golino, Alessandro Gassmann e Micaela Ramazzotti Italia – 2015, Commedia, 96′, Lucky Red.
Trama: Il film racconta la storia di una coppia in attesa del primo figlio, Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.
Guarda il trailer
DOMENICA 21 Giugno – PRIDE
di Matthew Warchus, con Bill Nighy, Imelda Staunton e Dominic West. Gran Bretagna – 2014, Commedia Drammatica, 120’, Teodora Film. Cannes 2014 – Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs: 1 nomination, 1 premio vinto: Queer palm
Trama: Ispirato a un fatto reale, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Il movimento gay decide di aderire alla protesta e di raccogliere fondi per gli scioperanti di un villaggio del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l’iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in solidarietà e in un’amicizia esilarante e commovente.
Guarda il trailer
PROGRAMMA DI LUGLIO
DOMENICA 12 e 19 luglio h 20.30
DOMENICA 12 Luglio – BIG EYES
di Tim Burton, con Amy Adams, Christoph Waltz e Danny Huston. USA – 2014, Dramma, 106’, Weinstein Company. Vincitore di 1 Golden Globe.
Trama: A San Francisco negli anni 50, Margaret (Amy Adams) è una pittrice che cerca di vivere da sola con sua figlia dopo aver lasciato suo marito. Mentre Margaret si sforza di far conoscere i suoi disegni di bambini con occhi enormi, incontra il donnaiolo Walter Keane (Christoph Waltz) in un parco. I due diventeranno rapidamente una coppia: Walter vende i quadri di Margaret mentre lei ne dipinge sempre di più. Ma la cosa che Margaret ignora è che Walter li sta vendendo a suo nome. Tra successo finanziario e fallimento critico, la vita di Margaret diventa presto un vortice di menzogne. Mentre Walter vive nel lusso e nell’ozio, Margaret dovrà intraprendere una nuova battaglia al fine di riappropriarsi del suo nome e dei suoi quadri.
Guarda il trailer
DOMENICA 19 Luglio – BIRDMAN
(o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro G. Iñárritu, con Michael Keaton, Edward Norton e Emma Stone. USA – 2014, Commedia e Dramma, 119’, New Regency Pictures. Vincitore di 4 Oscars (tra cui miglior film) e 2 Golden Globes.
Trama: Riggan Thompson (Michael Keaton) è un attore la cui opera cinematografica più nota risale a vent’anni prima – il ruolo del supereroe The Birdman. Arrivato alla soglia della mezza età, sta dirigendo la sua prima opera teatrale in un importante teatro di Broadway. Riggan prova a mettere in scena lo spettacolo con l’aiuto di sua figlia Sam (Emma Stone) e del suo produttore Jake (Zach Galifianakis), malgrado i conflitti interni con gli altri attori, la pressione della critica, e la voce inattesa del suo vecchio personaggio, The Birdman, la cui presenza insistente spinge Riggan sempre di più verso la follia.
Guarda il trailer
DOMENICA 26 Luglio – SCUSATE SE ESISTO
di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Raoul Bova e Corrado Fortuna. Italia – 2014, Commedia, 106’, Rai Cinema.
Trama: Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo…O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta… Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!
Guardate il trailer
DOMENICA 2 Agosto – STORIE PAZZESCHE
di Damiàn Szifron, con Ricardo Darin, Leonardo Sbaraglia e Dario Grandinetti. Argentina/Spagna – 2014. Commedia, 115’, Kramer & Sigman Films
TRAMA: “Possiamo tutti perdere il controllo.” Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti di STORIE PAZZESCHE oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo. Prodotto da Pedro Almodòvar.
DOMENICA 9 Agosto – NOI E LA GIULIA
di Edoardo Leo, con Claudio Amendola, Luca Argentero e Edoardo Leo. Italia – 2015. Commedia, 115’, Warner Bros.
TRAMA: Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata …quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.
APERITIVO € 6,00
Info e Prenotazioni: 0854429521
Ingresso libero. La prenotazione del posto prevede la consumazione dell’aperitivo.