Martedì 5 febbraio – h 18.30
Il Jazz in Europa. Gran Bretagna.
Martedì 19 febbraio – h 18.30
Il Jazz in Europa. Olanda.
Martedì 5 marzo – h 18.30
Il Jazz in Europa. Paesi Baltici.
Martedì 19 marzo – h 18.30
Il Jazz in Europa. Germania.
Protagonista il jazz europeo visto attraverso alcune delle scene più interessanti sia per quello che hanno rappresentato nel corso del novecento che per la vitalità e le esperienze dei musicisti di oggi. Nei quattro appuntamenti, verrà esplorato il panorama del jazz in Gran Bretagna, Olanda, Germania e Paesi Baltici: musicisti, festival, l’ambiente in cui si sviluppa il jazz e le direzioni prese dai suoi interpreti.
Gli incontri, informali e discorsivi, saranno l’occasione per tracciare un quadro sfaccettato e ampio del jazz europeo di oggi, in un dialogo costante con la storia e le nuove esperienze e attraversando linguaggi e generi, dal mainstream alle sperimentazioni per giungere al recupero dei suoni della musica popolare. I quattro appuntamenti verranno arricchiti dal materiale televisivo e multimediale prodotto dal team di Jazz Convention.
Incontri a cura di Marco Di Battista e Fabio Ciminiera
Quota di partecipazione: Aperitivo + incontro € 7 non soci – 6 € soci
Iscrizioni fino ad esaurimento posti
Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri organizzato da Movimentazioni e Jazz Convention (http://www.jazzconvention.net/).
Info e prenotazioni: 085.4429521 – movimentazioni_pe@email.it – www.movimentazioni.org – www.jazzconvention.net; www.twitter.com/jazzconvention