Il sit in è stato organizzato dai partiti di centrosinistra cittadini, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, da una serie di associazioni come “Se non ora quando”, “Movimentazioni”, “Miladonnambiente”.
E’ stato definito “l’attentato alle ragazze pendolari” infatti, l’istituto professionale per i servizi sociali è frequentato al’80% da ragazze e alle 07.45 (orario in cui ci sono state le deflagrazioni) era da poco arrivato l’autobus che porta a scuola le studentesse che risiedono nei paesi limitrofi a Brindisi.
E’ la prima volta in Italia, che tristemente vanta primati in quanto ad attentati mafiosi, di stato e terroristici, che viene colpita una scuola … Non possiamo rimanere silenti … Non possono e non riusciranno a piegarci …
Abbiamo dedicato la nostra tessera 2012 proprio al ventesimo anniversario delle terribili stragi di via Capaci e via D’Amelio … per questo oggi ci siamo e ci faremo sentire!
Per mercoledì 23 maggio abbiamo organizzato un’iniziativa dedicata all’antimafia a cui invitiamo a parteicpare e intervenire a quanti, singoli, associazioni, organizzazioni, studenti vogliano esserci ed esprimere le proprie opinioni.
per info www.libreriaprimomoroni.org/?p=1617