La piazza e i locali della zona saranno invasi dalle foto appese, scambiate e condivise da professionisti e semplici appassionati. I fotografi e i cittadini che interverranno potranno “appendere” le loro foto e scrivere sul retro pensieri, dediche, titoli …
Tutti possono partecipare portando le loro foto
Intermezzi musicali
Piero Delle Monache, sax solo
Anna Lenkova, violino e voce
PhotoBoot Happy New Year di Anni Luce
con una piccola offerta partecipi a un divertente set fotografico per farsi foto e inviare auguri di fine anno personalizzati e sostieni l’associazione Carrozzine determinate
Con il contributo e il sostegno ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE DI PESCARA
Organizza: Ass. Skyline Lab
COS’E’ FOTO SOSPESE
FOTO-SOSPESE è un progetto internazionale di scambio e condivisione di foto che coinvolge sia professionisti del settore che persone appassionate.
PERCHE’ FOTO-SOSPESE?
Perché le foto che arriveranno saranno appese come quando si stendono i panni del bucato.
DOVE NASCE QUESTO PROGETTO?
Con il nome tradotto letteralmente di foto-essiccazione il progetto nasce in Russia, a San Pietroburgo e oggi si sta diffondendo in tutto il mondo contando più di 50.000 partecipanti.
COME FUNZIONA?
Chiunque può partecipare mettendo a disposizione le proprie foto da scambiare. Lo spazio di piazza Muzii sarà allestito con delle corde colorate dove ognuno potrà “stendere” con delle mollette da bucato le proprie foto e scegliere tra quelle esposte quelle che vuole portarsi a casa. Inoltre invitiamo tutti i partecipanti a scrivere sul retro delle proprie foto il titolo e la descrizione, i contatti, dediche o pensieri rivolti a chi sceglierà la foto. Le persone possono portare le foto sia precedentemente presso la segreteria organizzativa, che direttamente il giorno dell’evento, cosa ancora più interessante. L’evento si inserisce nell’ambito della sharing art e crea l’opportunità per tutti di socializzare, condividere e comunicare la propria arte o i propri interessi. Foto sospese rappresenta, dunque, una bellissima opportunità per unire tutti i fotografi: professionisti e amatori.
Visto il grande successo delle precedenti iniziative, abbiamo immaginato di realizzare un evento “di fine anno” in un luogo pubblico aperto e accessibile a tutti per allargare quanto più possibile la partecipazione alla community che si è costituita e la diffusione della fotografia come arte sociale e condivisa. Lo scambio che si crea tra professionisti e amatori è davvero straordinario e riteniamo molto interessante e attrattivo anche per l’intera comunità locale.