“gli esseri umani prima dei profitti, non siamo merce nelle mani di politici e banchieri, chi pretende di governarci non ci rappresenta, l’alternativa c’è ed è nelle nostre mani, democrazia reale ora!”
Commissione Europea, governi europei, Banca Centrale Europea, Fondo Monetario Internazionale, multinazionali e poteri forti ci presentano come dogmi intoccabili il pagamento del debito, il pareggio del bilancio pubblico, gli interessi dei mercati finanziari, le privatizzazioni, i tagli alla spesa, la precarizzazione del lavoro e della vita.
Si deve redistribuire radicalmente la ricchezza. Vogliamo ripartire dal risultato dei referendum del 12 e 13 giugno, per restituire alle comunità i beni comuni ed il loro diritto alla partecipazione. Si devono recuperare risorse dal taglio delle spese militari. Si deve smettere di fare le guerre e bisogna accogliere i migranti.
Le alternative vanno conquistate, insieme. In Europa, in Italia, nel Mediterraneo, nel mondo. In tanti e tante, diversi e diverse, uniti. E’ il solo modo per vincere.
PER LA NOSTRA DIGNITÀ E PER CAMBIARE DAVVERO
Coordinamento 15 ottobre Abruzzo prime adesioni: Rifondazione Comunista – Sinistra, Ecologia e Libertà – Ass. Movimentazioni – Ass. Deposito dei Segni – Partito dei Comunisti Italiani – Popolo Viola – Se Non Ora Quando Pescara –
Sito ufficiale della manifestazione: http://15ottobre.wordpress.com/
scarica il volantino: vola 15ott