Tre cantautori pescaresi si trovano per la prima volta a condividere un live-set nella loro città. Lilia, Andrea Piermattei e Andrea Carbo. Tre generazioni a confronto e tre modi di scrittura diversi ma allo stesso tempo omologhi. Uniti per stima, per amicizia e probabilmente per una sola volta insieme dal vivo in un concerto a staffetta che non mancherà di sorprese, di scambi e di contaminazioni.
Ad accompagnare le loro esibizioni, la degustazione di tre vini scelti dal sommelier Rossano Vadini, che rappresentano le caratteristiche e il “sapore” musicale di ciascuno dei cantanti.
Ingresso con degustazione di un calice di vino € 5,00
Info: 085.4429521 – www.movimentazioni.org – movimentazioni_pe@email.it
LILIA
Jacques Brel sarebbe rimasto conquistato da Lilia. Una sonorità minimale e sognante che crea atmosfere a volte malinconiche ed esistenziali, a volte più incalzanti e solari. In un’epoca in cui tutti gridano, lei sussurra di amicizie, di amori e di… ombrelli che, invece di riparare dalla pioggia, farebbero meglio a proteggere dalle guerre. Lilia canta in inglese, in italiano ma principalmente in francese, perchè è una lingua che sa essere elegante, allegra e malinconica nel contempo. Esattamente come lei è…
ANDREA PIERMATTEI IN TRIO
ANDREA CARBO